Archivio per maggio 2010
Pubblicato il 31 maggio 2010 da frabbe
I 1000 siti più visitati del web

Google ha recentemente pubblicato la lista dei 1000 siti più visitati del web. Naturalmente al primo posto nella top ten che riporto sotto come immagine non poteva che esserci Facebook, con ben 540.000.000 visitatori unici (e stiamo parlando di dati su base mensile…) e addirittura 570.000.000.000 pagine viste mensili! (altro…)
Pubblicato il 21 maggio 2010 da frabbe
Mozilla plugin check
Mozilla ha recentemente aggiornato il suo servizio Plugin Check rendendolo fruibile a tutti gli utenti. Di cosa si tratta? E’ una semplice pagina web che controlla la presenza e la versione dei principali plugin per il browser installati sul proprio computer e, se necessario, propone dei link per aggiornarli automaticamente. I plugin controllati sono veramente tanti, da Flash a Java, da Windows Media Player a QuickTime. (altro…)
Pubblicato il 20 maggio 2010 da frabbe
WebM, il video secondo Google

Durante il Google I/O è stato annunciato il nuovo progetto che Google sta portando avanti unitamente a Mozilla ed Opera: WebM. Si tratta di un nuovo formato video totalmente open source basato sul codec VP8 sviluppato dalla ditta On2 acquisita da Google a metà 2009 e con un’idea ambiziosa: proporsi come standard per il tag <video> del futuro HTML5. (altro…)
Pubblicato il 18 maggio 2010 da frabbe
Domini in tutte le lingue

I primi giorni di maggio l’ICANN, l’Internet Corporation for Assigned Names and Numbers, ha ufficialmente ammesso i primi domini scritti in caratteri arabi per l’Egitto, l’Arabia Saudita e gli Emirati Arabi, con tanto di Top Level Domain (TLD, come il nostro .it): السعودية. (Al-Saudiah), امارات. (Emarat) e مصر. (Misr). Notate il punto a destra: oltre che il nuovo set di caratteri, questi domini introducono anche la scrittura da destra a sinistra. (altro…)